Nessuno in questo momento può rimanere indifferente di fronte alla gravità della tragedia che si sta abbattendo sul popolo ucraino, non perché tale tragedia si stia consumando alle nostre porte ma perché nessun popolo, in nessuna parte del mondo, dovrebbe conoscere gli orrori della guerra.
Fortunatamente il genere umano è capace anche di empatia e solidarietà: tanta è infatti la mobilitazione per portare soccorso e aiuto a chi fugge dalla guerra.
Il circolo PD di Molinella e l’Associazione Culturale Eurobar hanno scelto di dare il proprio contributo sostenendo la raccolta di generi di prima necessità attivata dall’associazione non profit Opere di Misericordia. L’associazione, presieduta da Lorenzo Amadori e da sempre impegnata nel portare aiuti a famiglie e persone disagiate, in questa drammatica circostanza si è subito attivata per organizzare l’invio di generi primari alle popolazioni ucraine che, come purtroppo sappiamo bene, sono in stato di pressante necessità.
La raccolta riguarda:
- generi alimentari a lunga conservazione
- acqua in bottigliette preferibilmente da mezzo litro
- pannolini
- vestiario
Chi volesse sostenere la raccolta, può portare uno o più prodotti di queste categorie presso la sede dell’associazione Opere di Misericordia in via Provinciale Circonvallazione, 47 nelle giornate di:
- martedì dalle 20.00 alle 21.30
- mercoledì dalle 14.00 alle 20.00
- sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00
Chi avesse difficoltà a recarsi personalmente, può contare sul nostro supporto, telefonando al n. 051 881006 dalle 9.00 alle 11.00 dal lunedì al giovedì.