Molinella, 21 Dicembre 2015

Il Partito Democratico di Molinella prende atto della difficile situazione che si è determinata nel centro competenza aria condizionata Webasto Thermo & Comfort, identificato nello stabilimento di Molinella, che ha visto l’azienda aprire un procedimento per 50 esuberi.

Tramite un consolidato e continuativo rapporto di collaborazione con i vertici del PD provinciale e regionale, tramite i rapporti tra Amministrazione locale e Governo sovra ordinato, abbiamo auspicato, richiesto con forte determinazione e ottenuto un tavolo di confronto regionale tra le parti, al fine di aprire un dialogo sui termini della suddetta gravosa situazione.

Nel registrare con favore la volontà dell’azienda di rimanere sul territorio, il Pd di Molinella lavorerà perché nel tavolo di confronto, in cui saranno presenti tutte le parti necessarie ad una discussione franca e trasparente, maturino le condizioni per un fattivo miglioramento della situazione prospettata, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione del Governo del territorio.
In questo frangente il nostro pensiero è rivolto ai dipendenti e alle loro famiglie in una situazione certamente non semplice. Noi siamo dove dobbiamo essere: al fianco di queste famiglie, soprattutto in un momento di tale difficoltà.

La Segreteria del Partito Democratico di Molinella

 

Scarica il comunicato in formato PDF