“Penso che la responsabilità verso i cittadini che ogni giorno lottano per tirare avanti e sperano in un futuro più sereno, debba prevalere. Il PD, con tutti i difetti che si porta dietro sta dimostrando da tempo di volere il cambiamento e vere riforme, e di volersi migliorare al suo interno. Adesso occorre trovare la via per dare risposte concrete ai cittadini che meritano un governo e riforme a cominciare dalla lista suddetta.
Il Movimento 5 stelle che rispetto, perchè sostenuto da molti cittadini che vogliono cambiare veramente il paese, tramite i suoi rappresentanti in parlamento dovrà metterci la faccia e diventare protagonista di questo cambiamento. La protesta è necessaria, ma arriva il tempo della ricerca di soluzioni e adesso è giunto questo momento.
Le condizioni e i protagonisti ci sono. Non ci sono più scuse neppure per Grillo, che vuole alzare la posta, ma sbaglia. I suoi sostenitori sono più realisti e sanno che occorre dialogare e incontrarsi. Ogni eccesso diventa ora irresponsabilità e un costo altissimo per la sicurezza e i conti in tasca di ognuno di noi. Grillo forse ha meno problemi di tanti suoi elettori, bene che rifletta. Anzi se tra questi ragazzi che sono ora in Parlamento ci sono persone bisognose di formazione li aiuti a crescere. L’italia ne ha bisogno, ecco questo è un altro modo concreto di servire il paese.”
Vincenzo Caradonna
Segretario del PD Molinella