Per me oggi non è un giorno qualunque, uno dei tanti mercoledì dell’anno distribuiti nell’arco delle settimane.
Per me oggi è il giorno “del giro di Boa”.
Tra meno di quattro giorni i cittadini saranno richiamati alle urne per scegliere il loro sindaco, colui che prenderà con la sua squadra le redini del Paese per i prossimi cinque anni. Un compito importante e di grande responsabilità.
Oggi non parlerò di politica, se n’è già parlato troppo negli ultimi mesi. Voglio solo raccontarvi una cosa, soprattutto a chi invece di andare a votare preferisce farsi un giro. Nei miei 24 anni di vita, da quando mi è stato possibile capire il susseguirsi dei fatti, ho sempre guardato i miei nonni la mattina del voto svegliarsi con la scheda elettorale in mano.
Due domeniche fa la mia nonna si è alzata, si è vestita a festa come sempre e mi ha detto: “Giulia, dopo mi accompagni a votare? È importante“.
Non importa se hai 20, 50 o 90 anni quando c’è stato chi per darci questo privilegio ha combattuto con le unghie e con i denti. Lo dimostra il fatto che pochi giorni fa la nostra Repubblica ha compiuto 68 anni.
Io domenica andrò ai seggi con il sorriso e spero di vedervi tutti. Qualunque sia il risultato finale sono soddisfatta perché insieme alla mia squadra abbiamo costruito qualcosa di grande e di bello.
Il nostro è un Partito Democratico giovane, forte e unito ma soprattutto trasparente e onesto. Crediamo in qualcosa di diverso senza proporre la solita minestra riscaldata che ormai ha già fatto la patina di muffa sopra.
Ma sapete che qual’è la cosa veramente più bella? Nel Partito Democratico di Molinella nessuno aspira a nulla, nessuno corre per un posto, nessuno è qui dentro per interesse o arrivismi personali ma siamo tutti uniti per Molinella!
Giulia Zoni
PD Molinella