Care elettrici ed elettori, il 23 Novembre 2014 si svolgeranno le elezioni per la Presidenza della Regione Emilia Romagna e per il rinnovo del Consiglio Regionale.
Nel rinnovare la mia ferma volontà e convinzione affinchè il Partito Democratico raggiunga un ottimo risultato sia a Molinella che in regione, non posso fare a meno di portare all’attenzione della nostra Comunità un breve spunto di riflessione: conosco Giuseppe Paruolo da tempo, ed oltre ad essere una persona di saldi e retti principi, sinceramente riformista, è anche amico di Molinella e dei molinellesi.
In questi tempi di crisi economica e sociale, è quanto mai importante avere una presenza di riferimento dentro i centri decisionali come la Regione Emilia Romagna.
In considerazione di questo, chi desidera che la voce del nostro paese, la voce di Molinella, sia forte e ben rappresentata, il 23 Novembre vota PD e scrive Paruolo come preferenza per il Consiglio Regionale.
Io lo darò.
Dario Mantovani
Il Programma di Giuseppe Paruolo in sintesi
Nella sanità e nel sociale i risparmi non devono venire dalla riduzione dei servizi ma da una migliore organizzazione ed uso delle nuove tecnologie. Serve più prevenzione sia in campo sanitario che in campo ambientale, con la messa in sicurezza del territorio, attenzione all’ambiente, più piste ciclabili (anche lunghe). Lo stop al consumo di suolo deve diventare reale, incentivando il recupero delle aree dismesse. Occorre un forte impulso al trasporto pubblico, vanno ripresi gli investimenti sull’infrastruttura ferroviaria (dimostrando coi fatti che il servizio ferroviario metropolitano è la priorità) e per completare la viabilità intermedia. Un territorio accogliente, meno burocrazia e più merito sono gli ingredienti di base per il rilancio dell’economia e del lavoro, dall’agricoltura di qualità alla banda larga per le imprese e i cittadini. Attenzione ai più deboli, ampliamento degli spazi di solidarietà e sussidiarietà, supporto alle famiglie (agendo sul sistema dei ticket e sulla fi scalità regionale) non sono solo aspetti di giustizia, ma elementi di coesione sociale e competitività territoriale.
Leggi sul sito di Giuseppe le #pillolediprogramma.
Per la preferenza femminile chi votare?
Come sapete è possibile indicare la doppia preferenza di genere (uomo/donna).
Noi del circolo PD di Molinella sosterremo, viste le competenze e la grande professionalità, la candidata Manuela Marsano esperta in progettazione europea e funzionario del Comune di Bologna.
Manuela si candida per una regione che abbia come priorità il lavoro, il turismo ed il marketing territoriale e internazionale.
Per maggiori informazioni sulla candidata: http://manuelamarsano.it/
Come si vota alle Elezioni Regionali?
Si vota domenica 23 novembre 2014, dalle ore 7 alle 23. Nel video tutte le modalità per esprimere il proprio voto.