Il Comune di Molinella eroga ogni giorno mediamente 1140 pasti per le mense delle proprie scuole. Ha in funzione quattro cucine situate all’interno dei plessi scolastici, che impiegano nove cuoche e nove addetti ausiliari per pulizie, lavaggio stoviglie ed assistenza.

L’azienda di ristorazione CAMST fornisce quotidianamente le sole derrate alimentari, che vengono preparate in loco.

La conduzione del servizio è in capo al Comune che quindi ne controlla sia il funzionamento che la qualità (con possibilità di intervento immediato qualora si riscontrassero malfunzionamenti).

L’Amministrazione Comunale attribuisce un valore importante per la comunità molinellese, alla continuità nella gestione in prima persona della refezione scolastica, con cucine in loco e personale proprio, ritenendo l’affidamento esternalizzato a soggetti terzi, elemento di minore garanzia qualitativa.

Nella tabella sottostante è possibile constatare come gli importi tariffari dal 2014 al 2015, in seguito all’adeguamento effettuato da questa amministrazione, hanno subito un calo sulla proiezione mensile (20 giorni) delle spese sostenute dalle famiglie che usufruiscono di tale servizio.

Giuliana Sabattini
Assessore alle Attività Produttive, Servizi Sociali, Sanità, Politiche per la casa

Tariffe mense nel Comune di Molinella