Elezioni Regionali 2020: come si vota - Partito Democratico di Molinella
Elezioni Regionali 2020: come si vota

Elezioni Regionali 2020: come si vota

Come si vota alle Elezioni Regionali 2020: la guida completa

Domenica 26 gennaio 2020 si vota per eleggere il Presidente e rinnovare i componenti dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23.

Possono votare tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il giorno delle elezioni e siano iscritti nelle liste elettorali.

Per votare occorre presentarsi nella propria sezione elettorale con un documento d’identità valido e con la tessera elettoraleriguardo la tessera elettorale si raccomanda di verificare il prima possibile ci siano ancora spazi vuoti per l’apposizione del bollo; altrimenti è necessario provvedere al rinnovo presso l’Ufficio elettorale in Comune.

Il voto si esprime tracciando un segno sul simbolo del Partito Democratico.

Il voto così espresso vale automaticamente anche per il candidato Presidente, Stefano Bonaccini.

Inoltre si possono esprimere fino a un massimo di due voti di preferenza per i candidati a consiglieri regionali, scelti nella lista del Partito Democratico, scrivendo il cognome (o anche cognome e nome) sulle righe accanto al simbolo – in caso di due preferenze è necessario che siano di sesso diverso (una donna e un uomo), altrimenti la seconda preferenza viene annullata.

[ qui sotto il video di spiegazione realizzato dalla Regione Emilia-Romagna con tutto quello che c’è da sapere sulle Elezioni di Domenica 26 gennaio ]

[segui il Presidente Stefano Bonaccini su Facebook, Instagram e Twitter]

Share

Tag permessi : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

91 queries in 0.000 seconds, using 16.30mb memory