Stop all'accattonaggio a Molinella - Partito Democratico di Molinella
Stop all’accattonaggio a Molinella

Stop all’accattonaggio a Molinella

Con l’ordinanza del sindaco del 6 Marzo 2015 sono entrate in vigore misure speciali per cercare di stroncare il pesante fenomeno dell’accattonaggio nel contesto comunale.. Di fatto l’ordinanza vieta di porre in essere forme di accattonaggio, con qualsiasi modalità, in ogni spazio pubblico o aperto al pubblico del territorio di Molinella. Il Sindaco Dario Mantovani ha dichiarato: “Se qualcuno pensa di poter venire sul nostro territorio, molto spesso dall’esterno, praticando forme di accattonaggio molesto che intimidiscono i cittadini molinellesi, penso soprattutto ai più anziani, e mettono in difficoltà le attività commerciali, la mia risposta non può che essere ferma: no, no, no.

Abbiamo voluto mettere uno stop al fenomeno dell’accattonaggio, molto spesso legato a meccanismi di sfruttamento e microcriminalità, tramite un’ordinanza che ne vieta la pratica in ogni spazio pubblico o aperto al pubblico. Un’ordinanza che va a recepire un problema del paese e che ci è stata richiesta da vari attori del tessuto sociale molinellese, sia cittadini che commercianti.”

Il Partito Democratico di Molinella sostiene con forza questa misura nell’intento di garantire alla cittadinanza una società più salda, una società più sicura, che sappia tutelare chi veramente indigente, mettendo da parte furbi e approfittatori.

La Redazione

ordinanza accattonaggio molinella

Share
Immigrazione, integrazione, sicurezza
Sicurezza civica, traffico urbano ed extra urbano

Tag permessi : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

96 queries in 0.000 seconds, using 15.14mb memory