La politica è il mezzo più nobile per raggiungere la democrazia - Partito Democratico di Molinella
La politica è il mezzo più nobile per raggiungere la democrazia

La politica è il mezzo più nobile per raggiungere la democrazia

Cari lettori, ho pensato che la politica sia il mezzo più nobile per raggiungere il fine della democrazia, che alla demagogia di chi specula sulla disperazione e sul rancore irrazionale generato da una crisi epocale si possa opporre la volontà di parlare, di ragionare e di capire, magari tutti insieme, senza lasciare indietro nessuno.

Ho pensato di fare politica proprio nel momento più difficile, in cui gode di minore popolarità, perché è tanto più necessario impegnarsi quanto più ardue sono le difficoltà.

Perché quando l’idea di radere al suolo tutto e tutti indistintamente si diffonde oltremodo, mi preoccupa lo spettro – già in passato evocato – che potrà celarsi sotto le macerie della nostra società e delle nostre istituzioni.

Quindi ho pensato di agire, ed è venuto quasi naturale, per un partito, il PD, che nel nome ancora porta con orgoglio questa definizione, ripudiata per calcolo elettorale da altre formazioni e sostituita, che ipocrisia, con termini forse meno corrotti all’attività politica come movimento o lista.

Mi sono candidato a Molinella, il mio paese, dove il Partito Democratico è riuscito ad allestire una squadra molto equilibrata con l’intenzione fondata di esprimere un Sindaco giovane e preparato e di sradicare un sistema politico ormai ripiegato su se stesso, privo di un orizzonte politico che vada oltre la realtà locale, in grado di esprimere nient’altro che una amministrazione isolata, capace di lasciare alle sue spalle solo tracce monumentali del proprio fallimento.

Massimiliano Bosi
PD Molinella – Candidato in Consiglio Comunale

 

Share
3 Anni: Intervista a Dario Mantovani
La politica è uno schifo

Tag permessi : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

94 queries in 0.000 seconds, using 15.31mb memory